Nel 2020 metà delle persone lavorerà da casa? Gli effetti

Secondo il World Economic Forum, il teleworking  sarà Il più potente fattore di cambiamento

Già intuito da  alcuni manager, che al Global Leadership Summit di Londra di qualche tempo fa avevano previsto un'ascesa verticale del telelavoro nei prossimi anni, secondo lo studio del World Economic Forum (”Future of Jobs”), la profezia potrebbe avverarsi.

Accellera la corsa delle Banche verso il Digitale

I servizi di Mobile banking, real-time banking, P2P e m-payment avranno un ruolo fondamentale nelle sfide del futuro per conquistare e mantenere i clienti. Ecco spiegata l’importante crescita verso il digital business, con investimenti crescenti in information technology mirati ad una maggior conoscenza del cliente, e al modo migliore per poterlo soddisfare.

Oltre il 25% del budget IT del settore servizi finanziari a livello mondiale, secondo IDC, sarà concentrato in ambito Mobile, Big Data e Cloud.

Sicurezza a rischio, cybercrime prima minaccia

Secondo il Rapporto 2015 del Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) il Cybercrime si conferma "la prima causa di attacchi gravi a livello globale” con una  crescita degli attacchi verso le categorie “Critical Infrastructures”, “Automotive”, “GDO – Retail”, “Telco”, siti di informazione, testate online, piattaforme di gaming e di blogging facenti parte del gruppo “Entertainment – News”".