USB Killer: il dispositivo che distrugge i computer

12 novembre 2015

L’archiviazione di file e documenti su cloud è sempre più comune, ma la cara e vecchia USB è ancora parte integrante della nostra vita. Dagli uffici alle case, questo comodo strumento viene utilizzato per trasferire rapidamente e facilmente i file da un dispositivo all'altro.

Smartphone su, tablet giù: i risultati del terzo trimestre secondo IDC

5 novembre 2015

Hanno superato quota 350 milioni di pezzi le vendite di smartphone del terzo trimestre 2015, secondo i dati resi disponibili da IDC in questi giorni. Si tratta del secondo risultato più alto di sempre, con una crescita del 6,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo successo, secondo gli analisti, dipende soprattutto dalla recente introduzione di diversi nuovi modelli top di gamma.

Smart Working, una grande azienda su due lo fa. Le PMI rimangono ancora indietro

21 ottobre 2015

In Italia cresce l'attenzione verso queste iniziative. «Fare davvero Smart Working prevede un percorso lungo e profondo di continua evoluzione, che richiede maturità e disciplina. Significa condividere i “perchè” ancora prima dei “come”», sottolinea Mariano Corso, il Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, presentando i risultati della ricerca 2015.