Articles Tagged ‘social media’

Digital PR

Alla comunicazione tradizionale si è affiancata quella digitale che contribuisce a rafforzare l’immagine del brand. Ecco perché ci sintonizziamo sui canali di riferimento per l’azienda e monitoriamo le conversazioni, studiamo i competitor, interagiamo con gli influencer, condividiamo le storie e raccontiamo le vostre. Con un hashtag, un’immagine, un video, un messaggio, un banner.

In poche parole:

  • social media marketing
  • content management
  • viral
  • report e analisi

La crescita del digitale nel 2017: i numeri di web e social in Italia e nel mondo

6 Febbraio 2017

Dal report Digital Yerabook realizzato da We Are Social, si evidenzia un progresso costante del digitale in tutto il mondo. All’inizio del 2017 metà della popolazione mondiale è arrivata a connettersi ad internet. Ottima crescita anche del numero delle persone che utilizzano il social. Il report analizza il digitale nel mondo (utenti internet, social e mobile con variazioni nell’ultimo anno) e le piattaforme social più utilizzate.

Anche in Italia il digitale avanza e ormai internet è utilizzato dai due terzi della popolazione, mentre più del 50% utilizza piattaforme social anche se  si caratterizza per l’elevata frammentazione dei social utilizzati.Inoltre presente una fortissima crescita delle app dimessaggistica.

Per ulteriori informazioni, consigliamo l’articolo di Event Report

L’evoluzione del social media marketing: trend per il 2017

27 Ottobre

L’esperto di digital marketing Jeff Bullas, nel suo blog illustra i 5 trend di cui si sentirà molto parlare anche nel 2017.
1. Video in diretta streaming
La diretta, dà nuova credibilità ai contenuti, e riscrive le regole con cui i brand si raccontano. Ed è uno strumento di mktg anche per gli eventi.
2. I chatbot
Programmi  basati sull’intelligenza artificiale con un evidente potenziale sia per il marketing sia per l’assistenza ai clienti (24 ore al giorni per 7giorni)
3. I contenuti che scadono e scompaiono
Stile  Snapchat, testi o foto con vita limitata creano appeal per l’urgenza di essere visti prima di scomparire.
4. Le acquisizioni nel settore
La continua evoluzione e concentrazione nel mondo social porterà a dover ripensare le proprie strategie.
5. Dai like ai fondamentali
Ora le strategie multicanale possono dimostrarsi efficaci. Importanti l’ottimizzazione dei siti (ai fini della ricerca su Google) e le attenzioni sull’email marketing per raggiungere il proprio pubblico,

Per ulteriori informazioni, consigliamo l’articolo di Event Report

 

Non solo Internet of Things: siamo nell'era dell'Advertising of Things

3 dicembre 2015

Siamo consapevoli di vivere in un mondo ormai pervaso dalla tecnologia, in cui siamo sempre connessi e collegati tramite Internet per svolgere qualsiasi nostra attività quotidiana. In questo contesto, le nostre abitudini sono cambiate, insieme alla fruizione dell’advertising. Durante l’ultimo IAB Forum, l’evento dedicato alla comunicazione digitale svoltosi a Milano nei giorni scorsi, è emerso un concetto nuovo, ovvero l’Advertising of Things.