Articles Tagged ‘ThinMan’

Praim

Importanti novità per ThinMan, la console di gestione Thin Client e PC di Praim: nuova versione Premium gratuita e nuova licence policy

Praim rilascia ThinMan Premium, una nuova versione gratuita alternativa alla versione limitata Freeware, ed unifica le precedenti versioni Enterprise e Platinum.

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, annuncia la disponibilità della nuova versione Premium della console di gestione ThinMan.

ThinMan è la console di amministrazione che consente di gestire in maniera centralizzata Thin Client e computer, in versione locale, remota e da Web.

Praim

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

A partire dal 14 aprile, l’azienda trentina organizza appuntamenti di formazione per approfondire le ultime novità di prodotto

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop.

Praim

Praim festeggia 30 anni tra tradizione e innovazione

L’azienda consolida il suo spirito innovativo e allarga l’offerta di tecnologie sempre più performanti a sostegno di clienti e prospect nella trasformazione digitale

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, compie 30 anni e celebra questo importante anniversario con un significativo arricchimento della propria gamma di soluzioni per continuare a progredire nel proprio percorso tecnologico.

Praim

Praim semplifica e ottimizza la gestione delle postazioni di lavoro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, supporta le aziende nella riduzione della complessità di gestione delle postazioni di lavoro.

Oggi, la rivoluzione digitale sta modificando in modo significativo l’approccio al lavoro, con l’introduzione sempre più massiccia di dispositivi mobili e applicazioni che garantiscono connettività e operatività in qualsiasi momento e luogo.

Di conseguenza, la necessità di aggiornare sempre più velocemente le infrastrutture IT e inserire all’interno delle organizzazioni nuove applicazioni, spesso provenienti da molteplici fornitori, rende sempre più complessa la gestione delle postazioni di lavoro.

Praim

ThinMan Smart Identity di Praim consente un accesso sicuro alle risorse dell’impresa 

“Velocità e Sicurezza”, le parole chiave del nuovo add-on sviluppato per ThinMan Platinum Edition per assicurare l’accesso controllato e ottimizzato degli utenti ai propri dispositivi tramite l’utilizzo di una smart card

Praim, leader mondiale nella fornitura di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, annuncia il rilascio di ThinMan Smart Identity, una risposta concreta al bisogno delle aziende di accedere in maniera semplice e sicura alle risorse.

ThinMan Smart Identity è il nuovo modulo di ThinMan Platinum Edition che consente di gestire l’accesso degli utenti ai dispositivi e alle risorse aziendali tramite l’utilizzo di una smart card personale. Permette di implementare una soluzione di autenticazione a più fattori, gestendo gli accessi degli utenti e contribuendo a rafforzare la sicurezza. L’amministratore, infatti, è libero di decidere i parametri di autenticazione da eseguirsi: dal semplice inserimento della card nel lettore, alla richiesta di card, utente e password o PIN.

L’accesso alle risorse spesso non necessita di un livello di sicurezza estremo, ma richiede invece velocità elevata e la possibilità di effettuare il login da diverse postazioni di lavoro. L’utilizzo del nuovo modulo rilasciato da Praim offre quest’opportunità, di fornire agli utenti una chiave fisica che rende più rapido il processo di autenticazione su diverse postazioni di lavoro, “trasportando” le proprie risorse da una postazione all’altra in maniera rapida e snella. Funziona con numerose smart card e i lettori più diffusi sul mercato, sia con lettura fisica della carta tramite inserimento (contact), che con card di prossimità con tecnologia NFC (contactless).

Le aziende possono contare anche sul supporto delle carte più diffuse, come la Carta Nazionale dei Servizi o il badge aziendale, risparmiando sui costi di acquisto di nuove smart card.

“La sicurezza, la velocità e semplicità di accesso, così come il controllo degli utenti, sono esigenze sempre più diffuse tra le aziende. E sono solo alcune delle motivazioni che ci spronano nella ricerca costante e che ci hanno permesso di sviluppare questo nuovo add-on” dichiara Michele Gasparoli, Channel Marketing Manager di Praim.

ThinMan Smart Identity consente, infatti, di abilitare tipologie di accesso e di sicurezza diversificate in maniera granulare, permettendo all’amministratore un totale controllo sia degli utenti che accedono al sistema, sia delle metodologie di autenticazione che utilizzano. Anche il processo di enrollment è totalmente soggetto al suo controllo: l’amministratore può decidere quali dispositivi destinare all’abilitazione e il numero di card che l’utente può abilitare, nonché bloccare in seguito smart card e dispositivi ritenuti non idonei.

ThinMan Smart Identity è compatibile con Agile4PC, la soluzione Praim per la semplificazione e il controllo centralizzato del PC, e con tutti i dispositivi Thin Client di Praim (Windows e ThinOX). E’ disponibile come canone d’uso per utente, utilizzabile sulla consolle di gestione endpoint ThinMan Platinum Edition. Oltre alla componente software, Praim propone card e lettori NFC certificati per garantire un perfetto funzionamento della soluzione ThinMan Smart Identity in qualsiasi contesto di utilizzo